Dopo aver conosciuto le loro avversarie negli ottavi di finale, oggi Lazio, Roma e Frosinone hanno anche conosciuto le date e gli orari in cui si giocheranno le rispettive sfide. Il calendario diramato oggi dalla Lega Serie A si svolgerà nell’arco di un mese e vedrà proprio la Lazio ad inaugurarlo il prossimo 5 dicembre. Dunque i biancocelesti giocheranno di martedì sera e affronteranno il Genoa all’Olimpico. Questa sarà anche l’unica partita in programma in quella data e si giocherà alle ore 21.  Il 6 dicembre sarà il momento di Fiorentina-Parma, mentre la seconda formazione laziale a scendere in campo sarà il Frosinone che giocherà al Maradona il 19 dicembre e sempre alle ore 21. Anche questa sfida si giocherà di martedì e il giorno dopo sarà la volta di Inter-Bologna.

Le altre partite del turno si giocheranno direttamente nei primi giorni del 2024 e vedranno il Milan affrontare il Cagliari il 2 gennaio. Il 3 invece, sarà la volta della Roma che sempre alle ore 21 affronterà all’Olimpico la Cremonese che nella scorsa stagione la eliminò proprio dal torneo e battendola 2-1 sempre in casa dei giallorossi. Sempre il 3 gennaio, ma alle 18 si giocherà Atalanta-Sassuolo e il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia si chiuderà giovedì 4 gennaio con la sfida tra Juventus e Salernitana. Anche questa sfida è in programma alle 21.

In caso di passaggio del turno Roma e Lazio si ritroverebbero di fronte nella sfida dei quarti di finale, mentre il Frosinone, se dovesse compiere un’altra impresa dopo quella di ieri in casa del Torino, si ritroverebbe di fronte la vincente della sfida tra Juventus e Salernitana.