E’ Massimiliano Calcagni, Sindaco di Rocca di Papa, il presidente eletto della Comunità del Parco dei Castelli Romani. Nel pomeriggio di ieri si è riunita l’Assemblea della Comunità del Parco Regionale dei Castelli Romani. 
“Ringrazio sentitamente i colleghi Sindaci e tutti gli altri membri della Comunità per la fiducia – dice  il Sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni – si tratta di un onore rappresentare tutti i Comuni del Parco all’interno di questa assemblea, ma soprattutto una grande responsabilità. Gli impegni che assumo con questa nuova carica sono molteplici, indirizzati in particolare alla salvaguardia e alla promozione del patrimonio naturale, storico, paesaggistico e archeologico dei Castelli Romani. In particolare, sono contento che il Comune di Rocca di Papa abbia ottenuto la Presidenza in quanto è l’ente locale che ha maggior estensione territoriale ricadente nel perimetro del Parco, la cui sede si trova proprio a Rocca di Papa”.
La Comunità del Parco è l’assemblea composta da tutti i Sindaci dei Comuni che hanno almeno una parte del loro territorio ricadente nel Parco, dalla XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale. La Comunità si riunisce con il compito di supervisione politica sull’operato del Parco dei Castelli Romani.