Via alle piantumazioni di 96 alberi tra Pomezia e Torvaianica. Il Comune inaugura così la settimana dell’albero, L’inaugurazione sabato 18 novembre in via Nicolò Copernico, all’altezza del civico 13 alle 11, nel giardino pubblico adiacente al parcheggio. Alla piantumazione di sabato seguirà l’iniziativa “Alberi per il futuro” dell’associazione “Schierarsi-Piazza di Pomezia”, che ha deciso di ‘adottare’ gli alberi piantati dall’Amministrazione comunale.
“Approfittiamo di questa occasione per ribadire l’importanza dell’ambiente che ci circonda. Gli alberi sono vita – ha commentato il sindaco Veronica Felici – e attraverso queste nuove piante cerchiamo di dare un segnale: vogliamo far respirare la nostra città e al contempo renderla più bella e più verde”.
“Abbiamo potuto constatare in questa ricorrenza la sensibilità della popolazione verso il tema dell’albero – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Francesca Vittori – coordinandoci con i cittadini per diverse iniziative di cui questa è la prima. Riconosciamo tutti l’importanza vitale dell’albero anche nei contesti urbani. Confido nel poter integrare durante l’anno le piantumazioni degli alberi per rendere la città maggiormente vivibile con l’aiuto della natura”.