La Roma Volley Club perde 3-0 (25-16; 25-16; 25-20) in casa di Conegliano nel recupero della 4^ giornata del campionato di Serie A1 femminile di pallavolo. Le ragazze di Santarelli, campionesse d’Italia in carica, sono di un’altra categoria rispetto a quelle di Cuccarini e si portano a casa i tre punti in un’ora e 19 minuti. Questa è la durata complessiva di una partita che vede una percentuale del 100% in ricezione per Lubian e De Gennaro che mette 9 ace durante l’arco del match. Già da questi numeri si nota la superiorità della formazione veneta. Una delle note positive di Roma invece è nella prestazione della giovane Madan, autrice di 10 punti tra cui 1 ace, mentre nel complesso la formazione di Cuccarini fa registrare anche una buona prestazione a muro, con 5 muri punto messi a segno.

La partita

Nell’avvio dei primi due set, le capitoline mantengono il ritmo della disputa fino alla metà delle frazioni di gioco, per poi allentare il colpo e lasciare ad Haak e compagne di prendere il largo fino ai parziali speculari di 25-16. Nel terzo, all’avvio fotocopia delle frazioni precedenti segue poi una reazione di squadra da parte delle Wolves che restano col fiato sul collo delle Pantere fino al 22-20 con la buona prestazione individuale di Madan. Non basta però la bella rimonta delle capitoline per contenere la corazzata Conegliano, determinata a tenere al sicuro la vetta della classifica, prendendosi così anche la terza frazione (25-20) e l’intera posta in palio.

Roma tornerà sul taraflex domenica 25 novembre alle 17 contro Milano, formazione in cui milita Paola Egonu. Si giocherà al PalaTiziano che è già tutto esaurito.

Le dichiarazioni

Questo il commento di Sofia Valoppi, giocatrice di Roma, a fine partita: “Aver giocato oggi qui al Palaverde è stato un onore. Conegliano è un avversario tosto, lo sapevamo. Ci abbiamo messo tanto impegno ma soprattutto molta serenità per provare a divertirci. Abbiamo fatto un buon inizio campionato, ma la strada è ancora molto lunga. Dovremo certamente giocarcela bene e batterci fino alla fine come abbiamo fatto con Casalmaggiore.”

Il tabellino

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – ROMA VOLLEY CLUB 3-0 (25-16; 25-16; 25-20)

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Robinson-Cook 9, Squarcini n.e, Lubian 9, Haak 13, Wolosz n.e, Lanier 13, De Gennaro (L); Gennari n.e, Bardaro 1, Piani 2, De Kruijf n.e, Bugg 1, Fahr 9, Plummer n.e. Allenatore: Santarelli

ROMA VOLLEY CLUB: Bechis, Bici 4, Rucli 2, Correa 3, Melli 1, Rivero 8, Ferrara (L), Schwan 1, Valoppi, Madan 10, Muzi, Ciarrocchi 3.  All. Cuccarini

Arbitri: Giardini Massimiliano, Marconi Michele

Durata set: 24’, 23’, 23’. Tot 1h19

Spettatori: 3033

MVP: Fahr Sarah