Nel palazzetto dello sport di Ferentino, deserto per via delle disposizioni della FIP che ha imposto giocare a porte chiuse, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputa la dodicesima giornata del Campionato di Serie A2 ricevendo la Reale Mutua Torino. Una partita intensa, molto fisica, protratta fino al tempo supplementare. Una gara che gli uomini guidati da Coach Sacco hanno affrontato con il piglio giusto (12-0 in avvio di match) non lesinando sull’energia e sull’impegno (42 minuti di gioco per Parrillo, 40 Alipiev). Una sfida che Latina ha affrontato, dopo pochi minuti dalla palla a due, senza l’importante contributo di Gabriele Romeo, che a seguito di un contatto di gioco è dovuto rimanere in panchina per un problema alla caviglia.

L’assenza di Romeo (5 punti in 6 minuti sul parquet) , unita a quella di Viglianisi, infortunatosi nel turno precedente, hanno limitato le rotazioni della Benacquista, che, però, non ha mollato, ha lottato strenuamente, anche quando sono usciti Mladenov, Gaines(14 punti) e Moretti (11 punti) per cinque falli, riducendo ulteriormente i cambi a disposizione, ma trovando anche in Felix Amo un supporto importante in un momento delicato (una tripla e due liberi). Una Benacquista che è arrivata stremata ai minuti finali, ma che esce a testa altissima dal confronto con una delle squadre di prima fascia del girone verde. Bravi a tutti i ragazzi per la loro abnegazione!

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 20:30  al PalaRadi, dove i nerazzurri, sfideranno a domicilio la Juvi Cremonain occasione della tredicesima giornata del Campionato.