Altra sfida importante per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che oggi alle 19 e sempre sul parquet del PalaSport di Ferentino, affronterà l’Urania Milano nella sfida valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A2 di pallacanestro. i pontini soni sempre ultimi in classifica con 4 punti, ma le buone prestazioni maturate nonostante le sconfitte, le permettono di arrivare con un pò di fiducia a questa partita. l’obiettivo è quello di muovere la classifica e prendere 2 punti che le permetterebbero di risalire e accorciare sulla Luiss Roma, al momento penultima con Vigevano con 8 punti. “Giochiamo con l’Urania Milano – afferma coach Giancarlo Sacco – che è quarta in classifica e che ha nel tiro da 3 punti, ben distribuito su tutti i giocatori, la propria arma principale. Questa caratteristica mette in difficoltà gli avversari, perché costringe ad allargare molto gli spazi e costringe a scelte difensive che comportano sempre un rischio. I ragazzi si sono allenati con grande impegno durante la settimana, nonostante le assenze ed i noti problemi legati alla disponibilità degli impianti, perché per noi è una partita molto importante”. Si sofferma invece sul campionato in sé il neoacquisto DeMario Mayfield: “La Serie A2 è una Lega competitiva, inoltre nel nostro girone ogni partita è una guerra e la scorsa settimana abbiamo dimostrato che possiamo competere con le migliori squadre, ma dobbiamo giocare in modo solido per 40 minuti, e non 35. Milano viene qui per combattere, dobbiamo avere
fiducia nella nostra preparazione, nell’analisi delle statistiche, e tra di noi, per vincere. Il mio approccio alle partite è sempre lo stesso: giocare forte per la mia squadra, fare ciò di cui il coach ha bisogno per aiutare la squadra. La più grande differenza è che dobbiamo stare concentrati per tutta la partita e non solo 35 minuti. Non importa com’è il match sulla carta, ciò che conta sono il cuore, la determinazione, e la concentrazione”. Latina avrà una sola defezione, quella di Gabriele Romeo che non prenderà parte alla sfida perchè infortunato.

A parlare in casa Urania Milano è coach Roberto Gentile che afferma: “Abbiamo di fronte una partita molto importante, ed altrettanto insidiosa. Non deve trarre in inganno la classifica di Latina, che avrà fame di vittorie per cercare di tornare al successo e riprendere la marcia in classifica. Partita da prendere con le molle, consapevoli che la Benacquista darà il massimo, per evitare sorprese e cali di tensione dovremo affrontare la sfida con grande concentrazione. Per conservare una classifica preziosa, che attualmente ci vede in una situazione positiva e che vogliamo provare a difendere”. I lombardi avranno a disposiziona anche Gerald Beverly che sarà in panchina.