Archiviata la vittoria per 3-1 contro Monza nell’ultima partita del girone d’andata giocata il giorno di Santo Stefano, è già tempo di tornare di nuovo sul taraflex per Cisterna Volley. Infatti la formazione di coach Falasca è attesa dalla difficile trasferta di domani, sabato 30 dicembre alle 18, in casa dei campioni d’Italia dell’Itas Diatec Trentino campione d’Italia in carica e guidata dall’ex tecnico Fabio Soli che all’andata si impose al tie break, dopo oltre due ore di gioco.

«Giocheremo contro Trento e sappiamo che sarà una partita complicatissima ma dobbiamo concentrarci sul mantenere questo ritmo di gioco perché se giochiamo come abbiamo giocato con il Monza, guardando più a lungo termine, potremo toglierci qualche soddisfazione di più rispetto a quello che abbiamo fatto nel girone d’andata» ha chiarito Andrea Rossi, capitano e centrale del Cisterna Volley.

«Sarà una partita molto complicata perché giochiamo in casa di un top-team e dovremo affrontare questo ennesimo appuntamento con molta lucidità ma anche con il massimo dell’agonismo, uno degli obiettivi dovrà anche essere quello di prolungare la partita più a lungo possibile e di continuare a crescere soprattutto per noi – aggiunge Alessandro Piccinelli, libero del Cisterna Volley – in questo girone di ritorno dovremo lavorare ancora di più per centrare gli obiettivi che la società si è prefissata e sarà importante ripartire da Trento, un avversario da affrontare con determinazione ma anche con la spensieratezza di chi sa di partire svantaggiato dal pronostico».

Le statistiche vedono Trento prima in classifica con 28 punti e al vertice della graduatoria delle squadre con il maggior numero di punti totalizzati (785), e al vertice di quella delle ricezioni perfette (257) mentre è al secondo posto nella classifica degli ace (74, alle spalle di Modena con 77) e al secondo in quella dei muri vincenti (108, dietro Perugia 114). «In vista della sfida con Cisterna il nostro obiettivo deve essere quello di alzare nuovamente il livello per essere pronti a fronteggiare un avversario che all’andata ci ha fatto davvero sudare la vittoria e ce lo ricordiamo bene – ha chiarito coach Fabio Soli, allenatore di Trento – Il girone d’andata appena concluso ci ha visto protagonisti di un cammino molto positivo che vogliamo confermare anche nel girone di ritorno, sapendo che le insidie sono dietro l’angolo perché ogni avversario che incontreremo può metterci in difficoltà, soprattutto se non riusciremo ad esprimere continuità al nostro gioco».

Oltre allo stesso Soli, l’altro ex della partita è Daniele Mazzone, centrale di Cisterna e che ha giocato sotto le Dolomiti nelle stagioni 2015/16 e 2016/17. La sfida sarà arbitrata da Pietro Alessandro Cavalieri e da Andrea Puecher. al Video Check ci sarà Ivan Spiazzi, mentre al  Segnapunti ci sarà Alessandro Chimetto.