A Roma ancora spari. Due uomini sono stati raggiunti da una serie di colpi di arma da fuoco esplosi da un’auto in corsa in zona Corviale tra Largo Edoardo Tabacchi e via Ettore Ferrari. Nelle modalità di un vero e proprio agguato, il blitz criminale è stato messo in atto alle 19.30 di questa sera. A perdere la vita è stato Cristiano Molè, 33 anni, raggiunto al petto dal proiettile.
Invece, l’uomo che era con lui, un italiano di 30 anni, è rimasto ferito alla gamba. E’ stato traportato dai sanitari del 118 all’Ospedale San Camillo. Le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto i carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci per i rilievi tecnico scientifici. Si attende l’arrivo del magistrato e del medico legale. Da una prima ricostruzione, dall’auto in corsa, sono stati sparati almeno dieci colpi. Le indagini si concentrano sul giro di droga.
Solo due giorni fa, con le stesse modalità ha perso la vita Alexandru Ivan di 14 anni. Il giovanissimo è stato raggiunto da 2 proiettili sparati da un’auto in corsa nel parcheggio della stazione della metropolitana di Pantano. Anche in quel caso la pista seguita degli inquirenti è il malaffare legato allo spaccio.