Maxi-sequestro della polizia di Stato che ha intercettato 50 kg di droga destinati alle piazze di spaccio della Roma Bene. Gli agenti hanno scoperto che lo stupefacente arrivava dal litorale e veniva poi rivenduto nella Città Eterna. In manette sono finite cinque persone, residenti in diverse zone della provincia di Roma.

L’operazione

Stando a quello che hanno accertato gli investigatori nelle indagini, lo stupefacente destinato a Roma, proveniva da Nettuno. Infatti gli agenti hanno iniziato a seguire le mosse di un “corriere” che dalla frazione di Casalazzara che si trova tra Ardea e Lanuvio si era spostato nella città del Tridente per prendere il carico di droga. Infatti da un’abitazione di questa città è sceso un uomo – poi fermato – che gli ha consegnato una busta. I poliziotti hanno deciso di seguire ulteriormente il primo uomo per non rischiare di vanificare il lavoro fatto fino a quel momento, fermandolo in tutta sicurezza per strada sulla via del ritorno verso la località da cui era partito e sequestrando quello che aveva con sé e che conteneva dell’hashish. Successivamente altri agenti facevano irruzione nell’abitazione di Nettuno perquisendola e trovando 48 kg di hashish suddivisi in 480 panetti, marchiati per metà con il logo del Real Madrid e per l’altra con il logo di Frozen. A finire in manette in questo caso è stato un 41enne di origine marocchina.

 

Da dove arrivava la droga: gli altri arresti

Una volta compiuta questa operazione, gli agenti del distretto del II Municipio di Roma, sono riusciti a risalire anche a chi riforniva le due persone finite in manette nell’operazione soprariportata e hanno arrestato un 20enne romano che si riforniva dello stupefacente nel quartiere di San Basilio ed è stato fermato tra via Filottrano e via Jesi con 9 etti di varie sostanze tra cocaina, hashish e marijuana. Successivamente è stato arrestato anche un 47enne di Castelverde alla periferia Est della Capitale che aveva con sé 88 grammi di hashish e cocaina, nascosta in varie parti della sua abitazione. Infine il terzo arresto è stato effettuato nel quartiere di Mentana, quadrante Nord-est di Roma, dove è finito in manette un 46enne fermato in strada con alcuni grammi di cocaina. Successivamente la polizia ha perquisito anche la sua abitazione e ha trovato altri 26 grammi della stessa sostanza.

Le procure di Roma, Tivoli e Velletri hanno chiesto e ottenuto dai rispettivi gip la convalida degli arresti.