Sarà il Brighton allenato da Roberto De Zerbi l’avversario della Roma negli ottavi di finale di Europa League. Questo è stato il responso dell’urna di Nyon nei confronti della formazione di De Rossi, all’indomani del successo ai calci di rigore contro il Feyenoord che è valso proprio la qualificazione a questo turno. L’andata è in programma giovedì 7 marzo e si giocherà alle 18:45 allo stadio Olimpico di Roma, mentre la sfida di ritorno ci sarà una settimana dopo, il 14 marzo alle ore 21 in casa della formazione inglese.

Il Brighton al momento è settimo in Premier League, avendo totalizzato 38 punti in 25 giornate e avendo segnato 48 reti, prendendone 40. Il giocatore con più partite e reti in campionato al momento è il brasiliano Joao Pedro che ne ha messe a segno 7 in 19 incontri. Si tratta di un omonimo dell’ex calciatore del Cagliari.

De Zerbi invece, allena la formazione inglese dalla scorsa stagione, quando subentrò a fine settembre a Graham Potter che era passato al Chelsea e ha guidato lo stesso Brighton alla prima storica qualificazione per una coppa europea, chiudendo la stagione con 62 punti e al sesto posto. In questa edizione dell’Europa League De Zerbi ha guidato il Brighton al primo posto del gruppo B con 13 punti, avendo la meglio sul Marsiglia secondo, sull’Ajax terzo e l’Aek Atene quarto.

 

 

Fonte foto: pagina Facebook As Roma