Theo Faure ha rinnovato il suo contratto con Cisterna Volley fino al 2026. Per l’opposto francese si tratta di una conferma, ma anche di un riconoscimento importante, legato alla stagione che sta facendo con la maglia della formazione guidata da Guillermo Falasca. Faure infatti, è al momento il miglior realizzatore della Superlega 2023/24. Questo aspetto ha maggior valore se si considera che è alla sua prima stagione in assoluto nel campionato italiano. «Il livello della Superlega italiana è molto alto – ha dichiarato lo stesso Faure commentando il suo prolungamento di contratto –  e posso dire che a Cisterna mi trovo molto bene perché posso lavorare e continuare il mio percorso di crescita: mi trovo a mio agio anche in città e devo dire che ci sono tutti gli elementi per migliorare anche in futuro».

Soddisfazione per il rinnovo anche da parte del Ds del club cisternese Candido Grande: «Siamo molto soddisfatti per questo prolungamento di contratto e ci tengo a sottolineare che questo è un messaggio importante perché Faure è un giocatore che è cresciuto tantissimo in questa sua prima stagione e ha sicuramente ampi margini di miglioramento. Siamo nell’anno olimpico e i Giochi si tengono in Francia, ci sono tutti gli elementi per vedere il suo appeal continuare a crescere. Theo è un grande lavoratore e ha ottenuto questi importanti risultati grazie al suo impegno costante. Ha dato l’anima in questa stagione, si è inserito subito bene in questo bel gruppo che abbiamo creato e sarebbe molto bello poter confermare in blocco questo gruppo di professionisti e continuare a lavorare con loro».

Infine non poteva mancare il commento di uno dei soci del club, Cristina Cruciani, esprimendo il pensiero di tutti gli imprenditori che supportano la realtà Cisterna Volley: «L’obiettivo degli imprenditori di Cisterna era quello di scendere in campo e creare un progetto sportivo che potesse crescere e consolidarsi nel tempo in una categoria così impegnativa come la Superlega di pallavolo – spiega la stessa Cruciani – il rinnovo del contratto di Theo Faure e il suo prolungamento con una scadenza così a lungo termine testimoniano la nostra volontà di credere con forza in questo progetto».