Dopo la pausa per la Fina Four di Coppa Italia, vinta per la sesta volta di fila da Conegliano che sta dominando anche il campionato da imbattuta finora, ricomincia la Serie A1 Tigotà Femminile di pallavolo e l’anticipo del sabato vedrà l’Aeroitalia SMI Roma Volley riceve la Trasportipesanti Casalmaggiore, battuta al tie-break all’andata. Sarà il secondo impegno casalingo di fila per le Wolves che vogliono dare continuità al successo ottenuto su Pinerolo due settimane fa e consolidare così l’ottavo posto valido per l’accesso ai playoff. Entrambe le squadre arrivano a questa partita con una striscia di vittorie consecutive aperta, sono tre per le ragazze di coach Cuccarini e quattro addirittura per quelle allenate da Pintus.

La partita contro Casalmaggiore sarà sicuramente dura – afferma Michela Ciarrocchi, centrale di Roma –  siamo due squadre che lottano per farsi spazio nel campionato e pochi punti ci separano nella classifica. Entrambe veniamo da una scia positiva di risultati quindi mi aspetto una partita molto intensa e combattuta da entrambi i lati del campo. Io credo che il nostro pubblico sia il segreto della ‘Rivelazione Roma’, ovviamente unito al nostro carattere e la nostra alchimia di squadra. Il calore del PalaTiziano ci dà quella grinta in più che ci ha permesso di arrivare fin qui e proprio per questo in questa ultima parte di campionato sarà più importante che mai l’aiuto dei nostri tifosi”, conclude la giocatrice della formazione capitolina.

Giocandosi di sabato sera alle 20.30, la partita sarà trasmessa anche in diretta da RaiSport sul canale 58 del digitale terrestre.