Cisterna Volley si prepara alla penultima sfida di regular season contro la Rana Verona che si giocherà domani, domenica 25 febbraio al PalaSport di viale delle Province e che dirà tanto per la corsa all’8° posto, l’ultimo valido per accedere ai playoff scudetto. Infatti, la formazione di coach Falasca è ad un solo punto da Modena e, quantomeno per restare attaccata e giocarsi tutto nell’ultima sfida di domenica 3 marzo a Monza deve battere la compagine veneta. “Abbiamo solo due partite a disposizione per provare a entrare nei play off e sono entrambe molto difficili: sarà sicuramente una battaglia molto molto complicata ma noi faremo il possibile per entrarci” ha commentato Theo Faure, opposto francese di Cisterna, miglior realizzatore della Superlega e fresco di rinnovo fino al 2026. E a fare da eco al numero 11, ci pensa il suo compagno di squadra Jordi Ramon: “Abbiamo lavorato molto dopo un periodo in cui abbiamo avuto molti impegni ravvicinati anche in virtù del turno infrasettimanale e sono molto fiducioso di questo lavoro che abbiamo fatto. Contro Verona per noi sarà una partita difficile e, senza guardare i risultati, è una squadra che gioca molto bene e noi arriviamo da una partita, quella con la Lube, in cui abbiamo iniziato in maniera molto importante ma che poi è finita male per noi”.

Dall’altra parte, Verona è già certa della partecipazione ai playoff, ma non conosce ancora il suo posizionamento e al momento ha 33 punti in coabitazione con Monza e Milano. “Per affrontare bene questa partita dobbiamo avere un livello alto di cambio-palla, perché in casa loro sanno giocare bene, nel girone di andata abbiamo vinto, ma non in maniera facile ed ora ci aspetta un’altra sfida combattuta e complicata – ha dichiarato Radostin Stoytchev, allenatore del degli scaligeri – Cisterna ha percentuali molto alte sia in ricezione che in attacco e un palleggiatore che sa distribuire ottimamente. Bisogna dimostrare di avere una motivazione più forte dopo la sconfitta con Milano per spingere ancora di più”.

 

Novità poi, dal punto di vista societario in casa Cisterna. Infatti ieri si è dimesso l’amministratore unico del club Gianrio Falivene che è stato sostituito da Cristina Cruciani.