Seconda sconfitta in altrettante partite per la Roma Vis Nova che viene battuta in casa con il punteggio di 6-10 dall’Iren Genova Quinto. La partita è per larghi tratti equilibrata e solo nel finale si risolve con un parziale di 4-0 a favore dei liguri. I romani ancora una volta hanno pagato a caro prezzo la scarsa vena offensiva con un attacco troppo leggero e prevedibile. Molto male con l’uomo in più, che stavolta è andato anche peggio delle ultime uscite, solo 3 su 18 che non ha dato quel quid in più per centrare la prima vittoria di questa seconda parte. La Roma Vis Nova era riuscita a recuperare anche una situazione sfavorevole, infatti grazie a De Robertis, Narciso e Antonucci i romani si sono portati sul 6-6 a metà ultimo tempo. Poi un problema di concentrazione non ha permesso alla formazione di Calcaterra di segnare altre reti e ha anche subito un parziale negativo decisivo per il risultato finale.

“Siamo molto amareggiati perchè sappiamo quanto le partite siano importanti e dobbiamo fare punti – commenta il capitano della Vis Nova Mattia Antonucci autore di tre reti – per l’ennesima volta non siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione per tutta la partita. Non penso sulle superiorità sia un problema tecnico o tattico, ma di attenzione e di ritmo alto, che dobbiamo tenere dall’inizio alla fine, noi continueremo a lavorare per cercare la miglior prestazione e soprattutto quei punti per la salvezza”. Prossima partita il 15 marzo a Napoli con il Posillipo.

 

Il tabellino

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-IREN GENOVA QUINTO 6-10

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, M. Ciotti, A. Poli, N. Strkalj, L. Checchini, S. Russo, M. De Robertis 2, A. Agnolet, A. Viskovic, A. Narciso 1, L. Di Rocco, M. Antonucci 3, J. Rubini, Martino. All. A. calcaterra

IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, N. Gambacciani 1, A. Di Somma, S. Villa, G. Molina Rios 1, R. Ravina, A. Fracas 2, A. Nora 1, N. Figari 2, F. Panerai 3, F. Ferrando, J. Gambacciani, A. Spoli, A. Massa. All. Bittarello

Arbitri: Calabro’ e Romolini

Parziali: 2-3 1-1 1-2 2-4 Spettatori 100 circa. Villa e Gambacciani (Q) usciti per limite di falli nel terzo tempo. Poli (R) uscito per limite di falli nel quarto tempo. Bittarello (all. Q) ammonito nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Vis Nova 3/8 +1 rigore, Iren Genova 4/8 +1 rigore.