Il tecnico del Frosinone Eusebio Di francesco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta subita per mano del Sassuolo nell’anticipo della 28^ giornata del campionato di serie A. Queste le sue dichiarazioni nella conferenza stampa post-partita

Mister, che peso ha questa sconfitta sul gruppo? Il trend dice 11 sconfitte nelle ultime 15 partite.

“Credo che se andiamo a guardare la partita la squadra ha approcciato benissimo. Poi se mi parlare di cosa ha fatto il Sassuolo, allora siamo qui a parlare di un’altra gara. Ci appoggiamo ai numeri e sono solo dispiaciuto perché torniamo a casa senza punti ma non credo che meritavamo la sconfitta. L’ha spuntata il Sassuolo, con un pizzico di quel qualcosa che non gira mai dalla nostra parte. Non solo alibi ma solo constatazioni. Se dobbiamo appoggiarci ai risultati, dico che siamo in grande difficoltà. Otteniamo troppo poco rispetto a quanto prodotto”.

I numeri non esprimono quello che dice lei. Il primo tiro in porta al 93’, il primo angolo poco prima. Era un risultato numerico che non ci attendeva dal Frosinone in questa partita.

“Mi fa piacere che non la vede come me. Non siamo stati bravi negli ultimi 20-25 metri ed è solo demerito nostro. Se ci basiamo sugli angoli, noi siamo la squadra che ne batte di più tra quelle che sono in zona salvezza. E voi ve li guardate oggi”.

La differenza l’abbia fatto qualcuno si aspettava qualcosa di più. Emozioni nel tornare qui?

“Mi ha fatto piacere rivedere tanti amici ma la testa è solo al Frosinone. Dispiace non aver riportato un risultato positivo dopo una partita del genere. Putroppo abbiamo avuto poca qualità negli ultimi 20-25 metri, anche nel finale”.

A livello psicologico un rigore fallito al 90’ quanto può essere pesante?

“E’ pesante, ancora non lo digerisco. Ci ritroviamo ancora a parlare di occasioni. Che oggi abbiamo concesso meno, però. Al di là del gol incassato. Mentre siamo mancati negli ultimi 20-25 metri”.

 

Fonte foto: Frosinonecalcio.com