Finisce con un pareggio per 1-1 la sfida della 30^ giornata di serie A tra il Genoa e il Frosinone. Per i ciociari è un punto che gli permette restare aggrappati alla zona salvezza, raggiungendo l’Empoli a quota 25 che giocherà a Pasquetta in casa dell’Inter, ma per assurdo in caso di successo del Sassuolo contro l’Udinese la squadra di Di Francesco rischierebbe addirittura di essere penultima. Al Ferraris le due squadre si equivalgono e danno vita nel complesso ad una partita equilibrata e con poche occasioni. La formazione di Gilardino colpisce una traversa al 9′ con Sabelli e sulla conseguente respinta Turati è bravo a respingere l’altra conclusione di testa del numero 20 genoano. La rete del vantaggio rossoblù arriva al 30′ con Gudmundsson che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo a sandwich ai suoi danni di Okoli e Valeri (oggi schierato esterno alto del tridente offensivo). Il pari ciociaro arriva dopo sei minuti e al primo tiro in porta dei giallazzurri. a segnare è Reinier che riceve un cross basso e arretrato dalla destra di Zortea che gira di prima intenzione alle spalle di Martinez. Poco dopo il Frosinone avrebbe l’occasione per passare in vantaggio con una conclusione di Brescianini respinta centralmente con i pugni dallo stesso Martinez.

Nella ripresa non ci sono grosse occasioni su nessuno dei due fronti. da segnalare in casa Genoa gli infortuni di Retegui e Malinovskyi, usciti anzitempo. Nel finale l’arbitro Sacchi concede un calcio di rigore per un fallo di mano di Thorsby su colpo di testa di Mazzitelli, ma dopo revisione al Var il direttore di gara torna sui suoi passi.

Finisce con un pari che accontenta più il Genoa che sale a 35 che i ciociari. Nel prossimo turno, la formazione di Di Francesco, riceverà il Bologna. Si giocherà domenica 7 aprile alle 12.30 allo Stirpe.