Il Monterosi riesce ad agguantare un pari prezioso nel match della 34^ giornata di serie C contro il Benevento. Sotto per 0-1 in virtù della rete di Pinato al 60′ la formazione della Tuscia reagisce e pareggia sette minuti dopo con Vano. Questo risultato lascia aperta la strada per raggiungere i play out e consolida un girone di ritorno ad alto livello per Piroli e compagni.

La partita

Primo tempo equilibrato in cui c’è da segnalare una bella parata di Forte e un salvataggio in extremis di Parlati oltre ad un dubbio su un fallo su Vano lanciato a rete.
La partita si accende nella  ripresa. Il gran lavoro sui calci piazzati permette a Parlati di concludere di testa trovando un salvataggio di Terranova sulla linea. Il Benevento preme e Forte è fenomenale su Starita che pensa di ribadire a colpo sicuro dopo il palo di Perlingieri. Il vantaggio ospite lo firma Pinato su assist di Improta. Mister Scazzola effettua cambi che rivitalizzano la squadra. Su un altro calcio piazzato sponda di Mbende, rovesciata di classe di Fantacci, respinta di Paleari e tap-in di Vano che non perdona. Gol numero 9 in campionato per la punta.