Fine dei lavori di rifacimento di via del Mare a Latina, nel tratto compreso tra Borgo Grappa e Rio Martino. Nella mattinata odierna, mercoledì 17 aprile, il sindaco del capoluogo pontino Matilde Celentano, accompagnata dal suo vice e delegato ai Lavori Pubblici Andrea Carnevale hanno effettuato un sopralluogo sulla stessa strada che da giovedì 18 aprile sarà anche riaperta al traffico.

“Il rifacimento della strada era molto atteso dalla cittadinanza – ha dichiarato lo stesso sindaco Celentano – perché rappresenta una delle più importanti vie di collegamento della città con Borgo Grappa e la marina. I lavori completati oggi si vanno ad aggiungere a quelli già effettuati su via Nascosa, nel tratto di via del Lido che va da via dell’Agora al Ponte di Ferro, su parte di strada Corta, in via Monti, nella rotatoria di via Ezio e nella rotatoria di viale Le Corbusier, in via Migliata 41,5, in parte di strada del Saraceno e altre strade di Latina. Segno che la nostra amministrazione sta lavorando sulla sicurezza delle strade, partendo da quelle che presentavano condizioni peggiori”.

“I lavori su via del Mare – ha commentato invece il vicesindaco Carnevale – hanno interessato circa un chilometro di strada. Si è provveduto ad intervenire sulle radici degli alberi, per evitare che a stretto giro possa tornare la situazione precedente, con un intervento sull’apparato radicale con barriera anti-radici, oltre al rifacimento integrale della strada che rappresenta un importante snodo di collegamento per tutto il territorio di Latina”.