L’operaio che era caduto dal tetto di un’azienda di Latina Scalo lo scorso 8 aprile è deceduto. L’uomo di 51 anni è venuto a mancare 48 ore fa, ma della notizia se ne è venuti a conoscenza soltanto nella giornata di oggi, mercoledì 24 aprile e si è spento all’ospedale San Camillo di Roma dove era stato trasportato in eliambulanza in seguito al grave incidente. Molto gravi le ferite riportate che andavano dal trauma cranico, a quello toracico e a diverse fratture multiple agli arti, rivelatesi poi fatali.

L’ispettorato del lavoro e il servizio di prevenzione dell’Asl hanno effettuato le indagini per ricostruire quanto accaduto e ha ricostruito che l’operaio si trovava sul tetto dell’azienda per conto di una ditta individuale chiamata per la riparazione del tetto dell’azienda di Latina Scalo dove c’era una perdita d’acqua. Da li il tragico evento.

Le indagini dei tecnici che si occupano della vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale erano iniziate subito dopo il tragico evento e al momento non sono ancora terminate e hanno come scopo quello di valutare eventuali prescrizioni nel caso venissero individuate delle irregolarità. Gli stessi accertamenti stanno ulteriormente cercando di far luce su che cosa stesse realmente facendo l’uomo sul tetto e come sia stato possibile che la copertura dello stesso gli sia crollata sotto i piedi.