È stata operata all’ospedale Goretti di Latina la 20enne che è stata centrata da un proiettile vagante mentre era seduta fuori ad un bari di Sezze lo scorso sabato. L’intervento è servito a rimuovere il proiettile dalla gamba della giovane che l’ha colpita tra il piede e la caviglia e ora
la ragazza è fuori pericolo e ha una prognosi di 30 giorni. Secondo una prima ricostruzione intorno all’una della notte tra sabato e domenica c’è stata una rissa nell’attività in zona Ferro di Cavallo e uno dei partecipanti al termine ha estratto una pistola e sparato centrando per errore la giovane che era seduta ad un tavolo con le amiche.

Secondo le prime indagini la rissa sarebbe scoppiata tra due gruppi di cittadini stranieri, per la precisione albanesi e romeni che erano sedute ai tavoli dell’attività ed hanno cominciato a litigare per futili motivi. Sarebbero tutte persone tra i 20 e 40 e sarebbero state almeno 10.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Sezze Lidano Lucidi con un post sulla sua pagina Facebook: “In merito ai fatti di questa notte sono in strettissimo contatto con le forze dell’ordine. Adesso mi trovo al Santa Maria Goretti – ha aggiunto il Primo cittadino – per accertarmi delle condizioni della ragazza. Voglio esprimere la massima vicinanza della città di Sezze alla ragazza e alla sua famiglia oltre che affermare la piena fiducia al lavoro delle forze dell’ordine che sono sicuro assicureranno alla giustizia quel delinquente!” ha concluso lo stesso Lucidi.