Tutto pronto per la seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour. Anche questa come la precedente e quelle che ci saranno nelle settimane a venire, si svolgerà sulle spiagge del Lazio e questo weekend l’appuntamento è a Maccarese, litorale a Nord di Roma. I giorni in cui gli atleti si daranno battaglia sono invece quelli di sabato 29 e domenica 30 giugno. E saranno in totale 43 le coppie in gara in questa tappa, 22 nel tabellone maschile e 21 in quello femminile che si contenderanno il montepremi finale di 500 euro a torneo, dunque 1000 euro totali. Tra gli atleti che giocheranno all’Acqua e Sale di Maccarese troviamo Luca Colaberardino e Davide Borraccino che partono con i favori del pronostico e con l’obiettivo di arrivare fino in fondo. Oltre a loro troviamo anche la coppia composta da Michele Conrado Veiga Scalera-Diego De Stefano, quest’ultimo già CQR Lazio di beach nel 2019 e quelle formate da Giovanni Cerbone e Fabio Calcaterra, Antonio Ferrara e Massimo Torregiani, Luca Ciccarelli e Francesco Lelli.

Per tabellone femminile invece si sfideranno tra le altre tre campionesse regionali degli anni passati come Michela Culiani che ha vinto nel 2018 e che giocherà quest’anno in coppia con Elena Dodi. Sempre per questo elenco ci sarà anche la vincitrice del 2019 Milena Stacchiotti che giocherà insieme ad Alice Eaco e poi troviamo anche Giulia Rocci, vincitrice nel 2022 che farà coppia con Beatrice Massani. Le altre coppie che parteciperanno a questo torneo e che sono da osservare sono quelle composte da Alessia Gentili e Claudia Azzutti, Francesca Furlanetto e Michela Sciscione, Sofia De Lillis e Rossella Verde. Infine, sono sotto osservazione Sara Porcacchia e Miriam Aromatario che giocheranno in coppia e che negli ultimi anni si sono portate a casa diverse tappe del campionato italiano giovanile e del beach volley scuola.

Il tour è diventato ormai una bella tradizione e anche in questa tappa si affronteranno sulla sabbia i migliori beachers della nostra regione, facendo dell’appuntamento uno dei più prestigiosi sul territorio nazionale” ha dichiarato il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi. Nello scorso weekend c’è stata la prima tappa a Terracina che ha visto le vittorie delle coppie composte da Saguigni e Balducci nel torneo femminile e quella composta da Ceccoli e Santos in quello maschile.