Allo stadio Olimpico arrivano i Coldplay. Quattro le date, venerdì 12 e sabato 13 e poi lunedì 15 e martedì 16 luglio. Un evento, certo nei numeri degli spettatori previsti, ma anche sotto il profilo della mobilità. Saranno possibili ripercussioni per la circolazione nell’area del Foro Italico nelle fasi di afflusso e deflusso.

I Coldplay sono insuperabili nell’ambito del pop da stadio. Celebri per le loro scenografiche performance live, già nel 2023 avevano incantato Napoli e Milano con sei tappe del loro Music of the Spheres World Tour, a sostegno dell’album Music of the Spheres.

Ora è la volta di Roma. Con una novità succosa in serbo: hanno appena pubblicato Feelslikeimfallinginlove, primo singolo tratto dall’album Moon Music, il decimo della loro carriera, che uscirà il 4 ottobre.

Come sottolinea Luce Verde, il pubblico può raggiungere lo stadio avvicinandosi con le moto o bici, lasciandole poi nelle aree previste vicine allo stadio, oppure lasciando l’auto nei parcheggi regolari o nelle nuove aree decentrate “Clodio” e “XVII Olimpiade”. In alternativa, ovviamente, c’è il trasporto pubblico.