Il giorno dopo la conquista della WEVZA Cup e la conseguente qualificazione al primo turno di Challenge Cup da parte della Roma Volley, arrivano al club capitolino anche i complimenti del presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris che in una nota stampa ha parlato di un “Grande lavoro di un club storico che ha riportato Roma sulla mappa della pallavolo europea”. Lo stesso Fabris però, non si limita a congratularsi soltanto con il club del presidente Mele, ma anche con la Fipav “per l’organizzazione della WEVZA Cup”. Con le infatti Wolves saranno ben sei le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee del volley femminile. Tornei che nella scorsa stagione sono andati proprio a tre italiane: Conegliano ha vinto la Champions League, Chieri la Cev Cup e Novara proprio la Challenge. Il risultato di Roma però non sorprende lo stesso Fabris che aggiunge: “Ce lo aspettavamo, perché sapevamo il valore che la Roma Volley è stata in grado di raggiungere in questi anni, ma ora abbiamo la certezza che anche quest’anno avremo ben sei Società della Serie A Tigotà nelle competizioni CEV. Dopo il triplete dello scorso anno e l’oro olimpico, un altro attestato della salute e del livello del nostro movimento. I complimenti di tutta la Lega Pallavolo Serie A Femminile vanno al Presidente Pietro Mele e al Direttore Generale Roberto Mignemi, che in pochi anni sono riusciti a creare un club solido, contribuendo a riportare Roma nell’eccellenza della pallavolo anche grazie alla caparbietà con la quale hanno saputo riottenere la possibilità di giocare nel Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e organizzare la WEVZA Cup, il torneo che ha permesso alle giallorosse di conquistare il pass europeo”.

Alle parole del presidente della Lega Pallavolo Femminile, vanno aggiunte quelle del dg della Roma Volley Roberto Mignemi che nella stessa nota parla anche lui di “grande soddisfazione” perchè “dopo 27 anni riportiamo Roma in Europa, vincendo il primo trofeo internazionale del club. Credo che sia una cosa veramente importante per la Società e per tutta la città, non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo percorso europeo”.

Infine è il turno di coach Giuseppe Cuccarini che a caldo e dopo la finale vinta contro le spagnole dell’Heidelberg, afferma ai canali social del club: “è stata una bella partita, è stato un bel torneo con un pò di alti e bassi come è normale che sia in questo periodo della stagione. La Finale  – aggiunge l’allenatore delle Wolves – è stata molto degna di questo trofeo. La squadra avversaria, a cui faccio grandi complimenti ha giocato veramente bene”. Poi Cuccarini parla della partita giocata dalle sue ragazze: “è stato molto difficile e molto complicato per noi mettere la palla a terra nonostante giocassimo bene. Avevo poco da dire alle mie giocatrici, abbiamo fatto qualche aggiustamento tattico, ma per il resto veramente bene.  Complimenti alla squadra, complimenti a tutto lo staff e alla società che ci supporta in ogni nostra necessità”. E aggiunge: “Credo che sia un bel viatico per la stagione, perchè fare campionato e coppa allo stesso tempo è molto complesso, però faremo in modo di essere pronti per l’uno e per l’altra”. Infine un commento sul risultato appena raggiunto: “Riportiamo Roma a giocare una competizione europea della Cev e questo credo sia importante per la città di Roma, per noi e per tutto il movimento pallavolistico. Una squadra in più che gioca nelle coppe è molto importante”.