Saranno due giorni all’insegna dello street food a Frosinone, quelli di venerdì 6 e sabato 7 ottobre. Infatti dalle 20 fino a mezzanotte, l’area di Frosinone Alta sarà animata da ben 60 stand e da postazioni con Dj e musica dal vivo che animeranno lo stesso percorso e trasmetteranno carica ed energia ai presenti. Sarà un evento – patrocinato dal Comune ciociaro –  che coinvolgerà molte zone della città e per la precisione, queste sono Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Amendola, Largo Turriziani, via Maccari e via Angeloni fino a Piazza S. Ormisda.

“Il centro storico – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – rappresenta un’ area che l’Amministrazione considera strategica per implementare l’articolato processo di valorizzazione del capoluogo. Oggi la gente si è innamorata nuovamente della parte antica del capoluogo; il centro storico è tornato di nuovo appetibile, recuperando la sua dimensione di polo attrattore. Ciò è accaduto in ragione del grande lavoro di studio e programmazione portato avanti dall’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato ad hoc in sinergia, come in questo caso, con il commercio e con tutti i settori comunali. L’obiettivo è proseguire su questo percorso di crescita, a beneficio dell’intera città, con iniziative che coinvolgano l’intero tessuto sociale, culturale ed economico”. Al Primo cittadino, hanno fatto eco anche gli assessori Testa e Sementilli, rispettivamente con le deleghe al Centro Storico e al Commercio: ““L’impegno dell’Amministrazione Comunale – hanno dichiarato gli assessori Testa e Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello e che promuovano il nostro bellissimo territorio, e lo Street food d’autore, con il suo ricco calendario di attività e iniziative, rientra pienamente in questa categoria. L’evento, ospitato a Frosinone alta, presenta infatti un elevato impatto locale, e offre una vasta gamma di opportunità culturali e ricreative, che potranno soddisfare i diversi gusti e interessi del pubblico, dando il giusto risalto inoltre alle diverse specificità e ai prodotti del territorio”.

L’evento del 6 e 7 ottobre, è organizzato dall’associazione Frosinone Alta con la collaborazione della Pro loco di Frosinone.