Un successo la giornata dedicata alla sfide estreme di Oltrelimite. Domenica scorsa al campo del Rugby Anzio Club  in Via Ardea 8 ad Anzio, Valerio Savazzi ha provato una sfida davvero oltre il limite fisico: la Barbarian Mile, 160 kg per 1.6km in un ora. Il tempo è stato stringente, purtroppo non abbastanza per Valerio, che in un ora ha percorso “solo” un kilometro. Un risultato comunque importante che dimostra la potenza della determinazione in una sfida ai confini della resistenza dei muscoli. La giornata di domenica è stato un successo anche per la partecipazione. Un caloroso pubblico ha preso parte all’evento, per dare il massimo supporto a Valerio e agli amici di IoLibero, associazione di Roma che si occupa del benessere degli animali nei canili, dalle adozioni alle attività di cura e volontariato che ha organizzato uno stand di raccolta cibo per cani e gatti dei canili da loro gestiti.

“Grazie a tutti i partecipanti all’evento. Si sono dimostrati disponibilissimi e preziosissimi – dice Giuseppe, il presidente della Onlus IoLibero – abbiamo raccolto donazioni per un totale di 40€, 4 ciotole, 2 coperte e oltre 350kg di cibo. Grazie infinite a tutti per la sensibilità”.

Gli amici di Oltrelimite non si fermano qui, in futuro continueranno nel suo intento di organizzare sfide sportive fuori dall’ordinario e nella ricerca di alcune realtà benefiche e Onlus locali con lo scopo di conoscerle a fondo e raccontarle, provando a contribuire anche nell’attività benefica. Inoltre, cercheremo col tempo di creare una realtà che unisca ragazze e ragazzi intenzionati a fornire le proprie competenze e mettersi in gioco per organizzare e promuovere, nel nostro territorio, eventi e attività, sociali-culturali-artistiche, che trattino il tema del Limite ed indaghino a fondo su come si possa davvero andare Oltrelimite.