Si aggiunge un altro tassello al roster del Cisterna Volley e si tratta di Daniele Mazzone, centrale alto 208 centimetri classe 1992. Mazzone è sarà a disposizione di coach Guillermo Falasca per l’inizio della preparazione fisica. L’operazione per il suo passaggio alla squadra di Cisterna è stata conclusa al Volleymercato in corso di svolgimento a Bologna e rappresenta un altro rinforzo importante per il Club pontino. «Sono felice di venire a giocare a Cisterna, in un territorio dove si respira molta pallavolo e ho seguito sempre con attenzione e piacere il pubblico di Cisterna che negli anni ha sempre dimostrato tanta passione e noi dovremo essere in grado di accenderlo con una squadra completamente nuova – spiega Mazzone – Conosco molto bene la regione Lazio, ho giocato tre anni al Club Italia e una stagione a Sora e ci torno sempre molto volentieri. Tanti anni fa ho giocato anche con Saitta ma in molti non hanno mai giocato insieme quindi dovremo essere bravi a scoprirci: spesso può essere complicato trovare velocemente un’amalgama con una squadra completamente nuova e, se saremo bravi a fare questo in maniera veloce, riusciremo sicuramente a coinvolgere i tifosi e a loro chiedo di darci fiducia per poter fare qualcosa di importante insieme, sarà una bella sfida da affrontare insieme». Nell’ultima stagione, Daniele Mazzone
ha giocato a Siena in Superlega e in passato ha vestito anche le maglie di Trento dal 2015 al 2017 e poi Modena, dal 2017 al 2022, mentre con la Nazionale ha vinto la medaglia d’argento al Campionato europeo del 2013 e nello stesso anno anche il bronzo in World League a Mar del Plata, oltre alla medaglia d’argento in Giappone alla Grand Champions nel 2017 e il primo posto ai Giochi del Mediterraneo, con i club, Mazzone ha vinto la Supercoppa Italiana con Modena nel 2018.

Domani, giovedì 13 luglio, l’intera squadra sarà presentata in una conferenza stampa organizzata in Comune a Cisterna e sarà l’occasione anche per svelare il nuovo logo. L’evento inizierà alle ore 16.