I biancocelesti di Maurizio Sarri vanno in Toscana in cerca del quarto successo consecutivo che gli consentirebbe di raggiungere Udinese e Milan al terzo posto in classifica a quota 20. Al di la di questo aspetto però, lo stesso Sarri si aspetta conferme da parte dei suoi, sia sul piano dell’approccio mentale che del gioco.

Anche a Firenze ovviamente la Lazio giocherà con il 4-3-3 e rispetto alla partita di coppa contro lo Sturm Graz di  giovedi scorso, dovrebbe rientrare più di qualche titolare, come ad esempio Patric al centro della difesa accanto a Romagnoli. Conferme quasi in blocco per il resto della squadra. L’unico dubbio che ha ancora Sarri riguarda chi schierare a centrocampo tra Luis Alberto e Vecino. Sicuri delle due maglie invece, Milinkovic-Savic e Cataldi. Mentre nel tridente offensivo dovrebbero esserci Zaccagni e Felipe Anderson, accanto ad Immobile. Proprio il bomber di Castellammare, nel match di stasera taglierà un grande traguardo, come quello delle 300 presenze in Serie A.

Da segnalare che al momento e complici i due gol incassati dall’Atalanta a Udine, la Lazio scenderà in campo al Franchi avendo la miglior difesa del torneo, proprio a pari merito con i bergamaschi. Un motivo in più dunque, per uscire senza reti al passivo dallo stadio della Fiorentina.

La squadra di Italiano dovrebbe giocare con Terracciano in porta al posto di Gollini. Mentre in attacco il tridente che dovrebbe scendere in campo dovrebbe essere quello composto da Ikonè, Jovic e Kouame.