Il centro-destra indica Meloni. Forse l’incarico già nel pomeriggio
Salita unita al Quirinale la coalizione vincitrice delle elezioni ha indicato la leader di Fdi come capo del futuro Governo
Potrebbe arrivare già in giornata e più precisamente verso sera l’incarico a Giorgia Meloni per formare un nuovo Governo. Questo è quanto emerge dall’incontro avvenuto in data odierna tra l’intera coalizione di centro-destra che è salita al Colle unita e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il colloquio è durato 11 minuti e all’uscita l’intera delegazione è apparsa sorridente e dunque soddisfatta dell’esito dello stesso.
Ora la procedura sarà la seguente: il capo dello Stato si prenderà una pausa di riflessione e successivamente ci sarà un comunicato del Quirinale in cui sarà chiamato nello stesso palazzo il premier che riceverà l’incarico. Come detto, si pensa che questo possa avvenire già in giornata e più precisamente nel tardo pomeriggio. Il motivo riguarderebbe il vertice Ue in corso a Bruxelles in cui è tutt’ora impegnato il premier uscente Mario Draghi.
“Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”. Sono state le dichiarazioni a caldo di Giorgia Meloni, appena terminato l’incontro con il presidente Mattarella. La leader di Fdi è stata l’unica a parlare alla stampa.