Salita unita al Quirinale la coalizione vincitrice delle elezioni ha indicato la leader di Fdi come capo del futuro Governo

 

Potrebbe arrivare già in giornata e più precisamente verso sera l’incarico a Giorgia Meloni per formare un nuovo Governo. Questo è quanto emerge dall’incontro avvenuto in data odierna tra l’intera coalizione di centro-destra che è salita al Colle unita e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il colloquio è durato 11 minuti e all’uscita l’intera delegazione è apparsa sorridente e dunque soddisfatta dell’esito dello stesso.

Ora la procedura sarà la seguente: il capo dello Stato si prenderà una pausa di riflessione e successivamente ci sarà un comunicato del Quirinale in cui sarà chiamato nello stesso palazzo il premier che riceverà l’incarico. Come detto, si pensa che questo possa avvenire già in giornata e più precisamente nel tardo pomeriggio. Il motivo riguarderebbe il vertice Ue in corso a Bruxelles in cui è tutt’ora impegnato il premier uscente Mario Draghi.

“Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”. Sono state le dichiarazioni a caldo di Giorgia Meloni, appena terminato l’incontro con il presidente Mattarella. La leader di Fdi è stata l’unica a parlare alla stampa.