Berlusconi: “Giorgia Meloni ha tracciato una rotta chiara”

Erano tante attese e sono arrivate con una nota firmata Villa Grande, le impressioni del leader di Forza Italia, nonchè senatore dello stesso partito e riferite al discorso di Giorgia Meloni, di ieri alla camera dei deputati. un discorso programmatico che ha poi ottenuto la fiducia con 235 Si e in cui il neo-premier ha toccato molti temi che faranno parte dell’agenda di Governo e che da qui in avanti saranno centrali nel dibattito politico.

Berlusconi, facendo un paragone calcistico ha detto come “i ragazzi” di questo Governo siano un pò come quelli della Primavera che poi arrivano in prima squadra. Oggi, mercoledi 26 ottobre, sarà il suo turno al Senato e il Cavaliere farà un discorso improntato alla lealtà e alla collaborazione tra le varie forze politiche che compongono il Governo.

Questo il comunicato integrale diffuso da Villa Grande: “Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo assai pregevole intervento programmatico – recita la nota del presidente azzurro – ha individuato le priorità del Paese, ha tracciato una rotta chiara, nel solco del lavoro fatto fino ad oggi dal centrodestra. Il presidente Meloni ha detto parole definitive e totalmente condivisibili sui diritti, sulle libertà, sulla necessità di abbassare le tasse e di promuovere una pace fiscale, con l’impegno ad affrontare oggi le grandi emergenze a partire dalla necessità di abbassare i costi dell’energia per famiglie e imprese, riprendendo una politica energetica non più condizionata dal partito dei no e dall’ambientalismo ideologico». Berlusconi ha poi aggiunto: «Forza Italia – sottolinea il leader azzurro – darà un contributo qualificato, serio e leale, con tutte le sue idee e le sue migliori energie perché il nuovo governo di centrodestra, il primo guidato da una donna, abbia la forza di affrontare i grandi problemi del Paese e disegnare l’Italia del futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *