La Pisana ha deciso di stanziare i fondi per ultimare i lavori in corso d’opera nel quartiere romano. Soddisfazione dell’assessore Valeriani: “700 appartamenti con 70 milioni”

 

Buone notizie per il quartiere romano che nella giornata dello scorso 27 ottobre ah anche ricevuto la visita dell’assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio, la quale ha stanziato 5,7 milioni di euro, per l’avvio del cantiere che porterà al quartiere ben 42 nuovi alloggi popolari.

Sempre nella giornata sopramenzionata, ha partecipato al sopralluogo il direttore generale di Ater Luca Manuelli. Il cantiere oggetto dello stanziamento di finanziamenti per il completamento dei lavori si trova in via Ferruccio Ulivi. Due degli appartamenti del cantiere saranno al piano terra dell’edificio e saranno riservati alle persone con disabilità. I lavori sono ripresi a pieno ritmo, dopo lo stop dovuto alla pandemia che aveva portato ad un rallentamento degli stessi. L’obiettivo è quello di chiudere un altro capitolo delle opere incompiute e abbandonate nella Capitale. In questo caso specifico, c’è anche l’obiettivo di realizzare nuovi appartamenti non consumando altro suolo.

Di seguito le parole dell’assessore Massimiliano Valeriani: “Prosegue il Piano di edilizia residenziale pubblica nella città di Roma per la realizzazione di oltre 700 appartamenti con un investimento regionale di circa 70 milioni di euro. Riqualifichiamo le periferie e aumentiamo la disponibilità di alloggi pubblici, garantendo la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico con l’obiettivo di migliorare il tessuto urbano e la qualità abitativa“.