La squadra neroniana affronterà la squadra emiliana, con l’obiettivo di vincere la prima partita in campionato

 

E’ già tempo di pensare alla prossima partita di campionato per la squadra anziate e per l’occasione coach Tofani avrà finalmente a disposizione l’intero roster. Infatti rientra anche il croato Roko Pelicaric dopo l’infortunio che aveva subito e che gli aveva fatto saltare l’inizio di stagione.

Dunque in casa Waterpolis c’è tanta voglia di riscatto e determinazione e durante la settimana lo stesso coach Tofani ha battuto molto su questo tasto, oltre a lavorare a livello tecnico e tattico sulla partita della scorsa settimana persa 9-12 in casa contro la Telimar Palermo.

Come detto l’avversario sarà la De Akker Bologna, una matricola per il campionato di Serie A1 e che nella prima giornata ha perso in casa del RN Savona per 14-8. La partita si giocherà sabato 29 ottobre alle 16:30, presos la piscina Longo di Bologna.

Queste le dichiarazioni di coach Robeto Tofani alla vigilia della sfida in Emilia: “Siamo consapevoli dell’importanza della partita, e la voglia di fare bene da parte della squadra è
tanta. Dovremo essere bravi ad imporre subito il nostro ritmo con grande determinazione, soprattutto in difesa. Recuperato anche Roko – Pelicaric – e saremo finalmente al completo”.

Parole a cui hanno fatto eco quelle di Antun Goreta, centro-boa della squadra anziate: “Ci aspetta una partita molto importante, in trasferta contro il Bologna. Ci aspettiamo una buona partita e i primi tre punti, molto importanti per l’inizio della stabilità del nostro gioco. La squadra è praticamente composta da 11 nuovi giocatori, ci vuole tempo per mettere le cose a posto”.

Infine, è stato il turno del presidente Damiani, il quale ha parlato di una trasferta impegnativa a Bologna e di una grande voglia di riscatto da parte dell’Anzio: “La formazione è al completo per la prima volta in questo inizio di stagione. Mi aspetto una squadra che ha voglia di vincere dal primo secondo di gioco e che riesce a guidare il gioco è portare a casa una bella vittoria”.