L’Anzio Waterpolis a Bologna in cerca di riscatto
La squadra neroniana affronterà la squadra emiliana, con l’obiettivo di vincere la prima partita in campionato
E’ già tempo di pensare alla prossima partita di campionato per la squadra anziate e per l’occasione coach Tofani avrà finalmente a disposizione l’intero roster. Infatti rientra anche il croato Roko Pelicaric dopo l’infortunio che aveva subito e che gli aveva fatto saltare l’inizio di stagione.
Dunque in casa Waterpolis c’è tanta voglia di riscatto e determinazione e durante la settimana lo stesso coach Tofani ha battuto molto su questo tasto, oltre a lavorare a livello tecnico e tattico sulla partita della scorsa settimana persa 9-12 in casa contro la Telimar Palermo.
Come detto l’avversario sarà la De Akker Bologna, una matricola per il campionato di Serie A1 e che nella prima giornata ha perso in casa del RN Savona per 14-8. La partita si giocherà sabato 29 ottobre alle 16:30, presos la piscina Longo di Bologna.
Queste le dichiarazioni di coach Robeto Tofani alla vigilia della sfida in Emilia: “Siamo consapevoli dell’importanza della partita, e la voglia di fare bene da parte della squadra è
tanta. Dovremo essere bravi ad imporre subito il nostro ritmo con grande determinazione, soprattutto in difesa. Recuperato anche Roko – Pelicaric – e saremo finalmente al completo”.
Parole a cui hanno fatto eco quelle di Antun Goreta, centro-boa della squadra anziate: “Ci aspetta una partita molto importante, in trasferta contro il Bologna. Ci aspettiamo una buona partita e i primi tre punti, molto importanti per l’inizio della stabilità del nostro gioco. La squadra è praticamente composta da 11 nuovi giocatori, ci vuole tempo per mettere le cose a posto”.
Infine, è stato il turno del presidente Damiani, il quale ha parlato di una trasferta impegnativa a Bologna e di una grande voglia di riscatto da parte dell’Anzio: “La formazione è al completo per la prima volta in questo inizio di stagione. Mi aspetto una squadra che ha voglia di vincere dal primo secondo di gioco e che riesce a guidare il gioco è portare a casa una bella vittoria”.