Andrà in scena alle 18:00 al palasport di Cisterna la sfida tra i padroni di casa e la Emma Villas Aubay Siena

Ripartire per riprendere il cammino dopo la sconfitta al tie break maturata domenica scorsa a Trento. Questo è l’imperativo per la squadra di coach Fabio Soli che nella giornata odierna di sabato 29 ottobre, ospiterà in casa la squadra toscana neopromossa.

Cisterna ha fatto abbastanza bene nelle prime quattro partite di Superlega, maturando 10 punti e andando sempre a punti in ogni match, dal momento che le squadre che perdono al tie break maturano 1 punto, mentre quelle perdono entro il quarto set non prendono.

Fabio Soli, coach dei padroni di casa vola basso e continua a parlare di salvezza e vede questa sfida come una possibilità per ampliare il vantaggio in fatto di punti proprio sugli avversari odierni che al momento sono ultimi in classifica con 0 punti. Dunque un’ottima occasione per portare il vantaggio a +13 in favore di Cisterna.

In casa dei pontini c’è voglia di reagire subito alla battuta d’arresto subita sulle dolomiti. Un errore che i ragazzi di coach Soli non devono fare però, è quello di sottovalutare gli avversari. Cosa che potrebbe accadere soprattutto vedendo la loro situazione di classifica che non deve ingannare. Il roster di Siena è di tutto rispetto e ci sono giocatori del calibro di Nemanja Petric, Fabio Ricci e Maarten Van Garderen. Siena ha perso due pertite per 0-3 e due per 1-3. Mentre i padroni di casa hanno vinto due partite per 3-0 e una per 3-1, oltre alla già citata sconfitta per 2-3 contro Trento. Cisterna al momento è seconda in classifica con 10 punti in classifica, in coabitazione proprio con Trento.