Domani al Francioni andrà in scena uno dei derby laziali del girone C, con le due squadre divise da quattro punti in classifica

Arrivano da risultati diversi, ma hanno entrambe voglia di vincere per continuare il loro percorso di crescita che passa anche dalle zone alte della classifica. Una è quarta con 17 punti, l’altra è decima con 13, in coabitazione con il Taranto e nell’ultima posizione valida per i play-off. Si presenta cosi la sfida tra la formazione neroazzurra guidata da Di Donato e quella di Leonardo Menichini e come detto, il palcoscenico sarà quello dello stadio Pontino, con le due squadre che scenderanno in campo domenica 30 ottobre alle 14:30.

Il Latina è reduce dalla pesante batosta di Messina, una sfida che l’ha vista uscire sconfitta per 4-1 dallo stadio San Filippo. Un match in cui la squadra di Daniele Di Donato era partita bene sfiorando il vantaggio, salvo poi subire la rete dello 0-1 nel finale di primo tempo da un avversario che fino a quel momento, si era distinto perlopiù con le ripartenze. Nella ripresa c’è stato una sorta di crollo per i ragazzi pontini che hanno subito altre due reti e poi hanno trovato il gol della bandiera, salvo poi prendere quello del definitivo 4-1. Dunque episodi e un calo mentale hanno fatto la differenza in Sicilia e nella sfida di domani, davanti ai propri tifosi, la squadra neroazzurra vuole tornare a vincere per restare nelle zone alte della classifica. Quinto attacco del campionato e 17 punti in 10 giornate fanno del Latina una, se non la rivelazione del torneo. Il quarto posto in classifica significa tanto per i pontini che hanno davanti solo le tre corazzate del torneo, Catanzaro, Crotone e Pescara. E proprio gli abruzzesi sono la squadra che in classifica precede con 23 punti, quella di Di Donato.

Dall’altra parte ci sarà un Monterosi che ha maturato 13 punti in 10 partite, frutto di 4 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte ed ha il terzo attacco del torneo con 17 reti. Dunque due in più del Latina. Tra le fila della squadra di Menichini c’è anche Rocco Costantino, bomber che ha segnato fin qui 6 gol, soltanto uno in meno del capocannoniere del torneo Facundo Lescano in forza al Pescara. Il Monterosi è reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Monopoli che la precede di un solo punto in classifica.

Dunque ci si attende una sfida ove ci potrebbero essere molti gol, visto e considerato che le due squadre concedono molto sul piano difensivo: il Latina ha preso 15 reti fin qui, il Monterosi uno in più.