In vantaggio per buona parte della sfida, la formazione di Tofani si fa rimontare a 25″ dalla fine e torna a casa con un solo punto

Era partita con l’ambizione di andare in Emilia per vincere e c’era quasi riuscita, ma alla fine si è dovuta solo accontentare di un pareggio. Infatti la sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile, tra De Akker Bologna e Anzio Waterpolis è finita 10-10. Un risultato che è maturato nel finale, dopo che gli ospiti avevano condotto per buona parte della sfida.

L’inizio è sembrato quello di sabato scorso, ma parti inverse con gli ospiti avanti per 4-0 (sabato scorso avevano subito l’iniziativa della Telimar Palermo andando sotto 0-5). Tre reti hanno portato la firma del croato Goreta, mentre la quarta è stata quella del centro-boa e bomber Cuccovillo. La De Akker Bologna accorcia nel finale della prima frazione con Kadar.

Deserti accorcia ancora per Bologna in avvio del secondo parziale e l’Anzio risponde con Lapenna e 20″ Milakovic accorcia ancora per la De Akker. Altri 30″ e Cuccovillo segna ancora: alla fine saranno 4 i gol totali. a 3’21” dalla fine segna ancora Milakovic per Bologna. All’intervallo il punteggio è 6-4 per l’Anzio.

Nel terzo periodo le sorti del match sembrano proseguire come nel secondo periodo. Segna prima Guerrato per la De Akker e poi arrivano altri due gol di Cuccovillo e il punteggio recita 8-5 per la Waterpolis. A 1’19” dalla fine del periodo però, ancora Guerrato segna ancora per Bologna, 8-5 per l’Anzio alla fine del terzo tempo.

Un gol di Manzi per la De Akker apre il quarto periodo, poi arriva la quarta marcatura personale di Goreta e la nona totale per l’Anzio che porta la Waterpolis sul 9-6 a 4′ dalla fine. Altri due gol di Manzi in 34 secondi, riportano sotto la De Akker Bologna, poi Bajic a 1’29” dalla fine segna il decimo gol per l’Anzio Waterpolis. Sembra fatta, con la squadra di tofani che vede i primi 3 punti del campionato, ma a 25″ dalla fine Guerrato rovina la festa agli ospiti segnando il gol del definitivo 10-10.