Sta diventando una situazione insostenibile quella dei residenti che si ritrovano costretti da tempo a fare i conti con incendi appiccati presumibilmente da uno o più piromani. I fatti accadono sempre di notte, in una zona della capitale che ormai è diventata terreno fertile di prostituzione e dove c’è una consistente presenza di rom.

Il primo incendio al Villaggio Olimpico c’è stato nel settembre dello scorso anno e a prendere fuoco sono stati dei bidoncini e si presume che ci sia stato qualcuno che li abbia dati alle fiamme. In quella circostanza l’incendio coinvolse anche una palazzina di via Svizzera. Da li in avanti c’è stata un’escalation di fatti e l’ultimo incendio di qualche giorno fa, ha seguito quello della settimana scorsa in via Portogallo. Era il 21 ottobre e anche in questo caso il presunto piromane ha bruciato i contenitori della spazzatura e le fiamme sono finite anche sul fanale posteriore di un’auto lasciata in sosta sulla strada

Sulla vicenda indagano gli agenti del Commissariato di polizia Villa Glori. nell’ultimo incendio avvenuto nella notte tra sabato e domenica si presume che il piromane sia entrato in azione dopo l’1:00. A prendere fuoco sempre i bidoncini dell’immondizia sotto i portici delle palazzine. Stavolta nell’incendio che si è scatenato è andato a fuoco anche uno scooter, oltre al fatto che le fiamme hanno danneggiato anche le serrande di un’attività commerciale.