Finalmente al completo la squadra di coach Tofani, vuole il primo successo in campionato e davanti al pubblico amico

Dopo la beffa di Bologna, dove i padroni di casa hanno acciuffato il pareggio a 25″ secondi dalla sirena finale, la Waterpolis torna in vasca oggi, sabato 5 novembre alle 16:30 allo Stadio del Nuoto, contro l’Iren Genova Quinto. L’obiettivo è quello di conquistare il primo successo in campionato e i ragazzi di Roberto Tofani sono motivati a riuscirci. L’avversario non è dei più semplici da affrontare anche perché la squadra genovese è quinta in classifica con 3 punti. Soltanto 2 in più rispetto ai padroni di casa, che ne hanno 1 soltanto frutto appunto del pari di Bologna della scorsa settimana.

L’Anzio recupera anche gli ultimi indisponibili e dunque avrà tutta la squadra a disposizione per il match odierno. “Sabato sarà importante l’approccio alla gara e dovremmo farlo proprio come Bologna, dove però non siamo riusciti a mantenere la concentrazione per tutto l’arco della partita, cosa che sono sicuro proveremo a fare sabato davanti al nostro pubblico.”, ha dichiarato l’attaccante Giovanni Barberini. “Il Quinto è una squadra ben attrezzata con individualità di livello internazionale – ha proseguito lo stesso Barberini – perciò sarà importante sin da subito imporre il nostro gioco e limitare i loro punti di forza, solo così potremmo giocarci la partita fino alla fine e portare a casa il massimo risultato. Gli fa eco il coach Roberto Tofani: “Dovremo far attenzione alla loro voglia di riscatto e ai loro giocatori di esperienza che ad Ostia contro la Roma alla prima giornata hanno ribaltato l’esito del match. Noi stiamo crescendo sul piano del gioco e migliorando nella gestione di alcune fasi sia di attacco che di difesa. Con il Quinto dovremo dimostrare di essere cresciuti rispetto a Bologna e di puntare con grande determinazione ai tre punti“.

Infine il commento del presidente Damiani che parla della squadra e della partita di oggi: “Torniamo a giocare in casa, sarà’ una partita difficile come tutte le altre. La squadra si sta amalgamando bene e, l’ottima partenza di Bologna lo ha dimostrato, peccato per gli ultimi minuti di gioco ma in ogni caso abbiamo realizzato punti. Sabato l’obiettivo e’ partire molto bene e tenere per tutta la durata della partita, fare punti e’ fondamentale per il nostro percorso in un campionato molto competitivo in particolare sulla parte bassa della classifica, tante sono le squadre dove il risultato non sara’ mai scontato, non ci sono squadre “ cuscinetto “ che, consentono di fare punti facili, ogni partita deve essere interpretata come una finale, solo in questo modo saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi“.

La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 16:30 sulla pagina Facebook di Canale 81 Lazio, raggiungibile dal seguente link: https://www.facebook.com/c81lazio