La misura al termine di un Consiglio Regionale terminato alle 4 del mattino. Leodori: “Oggi il Lazio ha i conti in ordine”
Era una misura attesa da qualche settimana e l’ultima propedeutica alle dimissioni di Nicola Zingaretti, arrivate questa mattina. Ora ci sarà il voto e un altro presidente alla guida della Pisana, ma stanotte è stato finalmente approvato il collegato di bilancio da parte della massima assise regionale.
Le misure contenute nel documento vanno a sostegno di famiglie e imprese, rafforzando cosi il tessuto economico e sociale. Ma non solo però, perchè nello stesso documento ci sono anche importanti novità, come ad esempio il reddito energetico regionale e alcune misure per contrastare i rincari dovuti all’attuale crisi, sostenendo i cittadini che non ce la fanno. il collegato prevede anche 10 milioni di euro a favore delle Ater del Lazio che saranno impiegati per mitigare i costi di riscaldamento delle c.d. case popolari.
“Il Consiglio regionale ha approvato il collegato alla legge di stabilità 2022, un atto di estrema importanza e responsabilità – ha esordito il vicepresidente della Regione Daniele Leodori – In questi 10 anni il Lazio è stato la massima espressione di una amministrazione responsabile, efficace e attenta ai bisogni delle famiglie e delle imprese, senza lasciare mai nessuno indietro. Nel 2013 avevamo ereditato una Regione sull’orlo del fallimento, dopo un lungo lavoro, oggi il Lazio ha i conti in ordine e tutte le caratteristiche per essere la forza trainante del nostro Paese, rilanciare l’economia e creare nuovi posti lavoro. Ringrazio tutto il consiglio per il lavoro svolto in questi anni anche difficili dal punto di vista economico e sanitario. Gli obiettivi raggiunti rendono il Lazio una regione più forte, che può guardare al futuro con maggiore serenità, grazie anche agli strumenti che nel corso delle due legislature abbiamo saputo mettere a disposizione di tutte e tutti”, conclude il Vice Presidente.