I Carabinieri del Comando provinciale di Roma, hanno messo a segno una vasta operazione di controllo, nel quartiere “Lotti” di Ostia

. L’operazione è stata effettuata dal Comando provinciale di Roma, con il supporto di Squadre d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e di unità cinofile, oltre che di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare. Il tutto, come detto, finalizzato ad un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona di edilizia residenziale pubblica “Lotti” di Ostia, con l’esecuzione simultanea di mirate attività di polizia giudiziaria.

L’intervento ha visto impegnato molti militari dell’Arma e ha avuto come fine, quello di ripristinare la percezione di sicurezza nella zona che è stata spesso teatro di violenze, di episodi criminali e di spaccio di stupefacenti. L’ultimo di questi in ordine di tempo è stato quello del 4 novembre scorso, quando i residenti hanno segnalato alle forze dell’ordine l’esplosione di diversi colpi d’arma da fuoco.

I militari, hanno compiuto 15 perquisizioni domiciliari e ispezioni in ambienti comuni condominiali quali sottoscala, garage e cantine, identificando 150 persone, di cui 14 di queste sono state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e di conseguenza sono state segnalate al Prefetto. Una donna sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, che durante le operazioni è stata trovata nel cortile condominiale, all’esterno della propria abitazione, è stata denunciata. Un uomo di 39 anni, con precedenti, è stato arrestato perché è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per maltrattamenti in famiglia. Due uomini, di 22 e 24 anni, entrambi con precedenti, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime proseguiranno anche nelle prossime settimane, sia ad Ostia che in tutta la provincia di Roma.