All’Olimpico domani si sfidano Roma e Torino. Torna Dybala tra i convocati

La Roma chiuderà il suo 2022 domenica 13 novembre alle ore 15:00 all’Olimpico contro il Torino di Juric. Sarà l’ultima partita per gli uomini di Mourinho prima della sosta per il mondiale. I giallorossi arrivano alla sfida casalinga settimi in classifica e reduci dal pareggio che ha lasciato malumore contro il Sassuolo, i granata sono noni a -6 punti dai capitolini.

Dopo lo sfogo di Mourinho nel post Roma-Sassuolo, Karsdorp andrà in panchina. L’olandese è finito nel mirino del portoghese per il suo atteggiamento con tanto di intervento da parte dell’agente del calciatore. Sulla corsia destra spazio a Celik con El Shaarawy a sinistra vista anche l’indisponibilità di Spinazzola. Terzetto difensivo confermato con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio. In mezzo al campo torna dal 1′ Camara al posto di Matic, Cristante in mezzo. Out Pellegrini per infortunio, ma c’è un gran ritorno tra i convocati, Paulo Dybala, che ha recuperato dall’infortunio e potrà entrare a partita in corsa, prima di volare in Qatar con la Nazionale argentina. Davanti spazio a Zaniolo e Volpato a sostegno di Abraham in gol nell’ultima giornata ma non convocato per il mondiale in Qatar. Panchina per il grande ex del match Belotti, che decise con una doppietta l’ultima vittoria granata a Roma nel 2020, e Shomurodov, che non ha convinto appieno nel primo tempo di Sassuolo – Roma.

Ivan Juric non si fida del momento di difficoltà della Roma, e durante la conferenza stampa, esalta le qualità del suo avversario in panchina, Josè Mourinho. Forse si tratta delle solite dichiarazioni diplomatiche, tipiche di un prepartita, ma di certo il Torino non vuole partire sconfitto e per fare risultato schiererà il trio composto da Miranchuk, Vlasic e Radonjic.