Si voterà in una sola data, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente

Il Lazio andrà al voto il prossimo 12 febbraio e il rinnovo delle cariche per la Pisana si terrà in una sola data. Arriva oggi l’ufficialità e a darne notizia è il presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi attraverso la sua pagina Facebook: “Come Presidente del Consiglio regionale del Lazio, in conformità a quanto prevede lo statuto regionale, ho espresso parere favorevole alla decisione del Presidente Daniele Leodori di stabilire il 12 febbraio 2023 come data del voto per il rinnovo del Presidente e del Consiglio regionale del Lazio“.

Dunque come detto lo stesso Vincenzi ha ricevuto la comunicazione da parte dell’attuale presidente vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, il quale al contrario di quanto si pensava nelle ultime settimane, ha scelto una sola data per il rinnovo delle cariche della regionale.

Ora la campagna elettorale potrà prendere ufficialmente il via e c’è molta attesa su quali saranno i nomi dei candidati di centro-destra e Movimento 5 Stelle che se la vedranno con Alessio D’Amato – già in campo per la sinistra – per la vittoria finale.