La decisone è stata presa stamattina, dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si attendono almeno 50mila persone

 

Era nell’aria da qualche giorno e da qualche ora è ufficiale: il tradizionale concerto di Capodanno di Roma, si terrà quest’anno al Circo Massimo e non più nell’area dei Fori Imperiali, come inizialmente previsto. La motivazione dello spostamento riguarda gli spettatori attesi per l’evento, almeno se non oltre 50mila. E non c’è da stupirsi su questa cifra, visti gli artisti che si esibiranno durante la notte di san Silvestro. Il 31 dicembre, saliranno infatti sul palco Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni.

La decisione di spostare il concerto nell’arena romana è stata presa nella mattinata di oggi, mercoledi 21 dicembre, dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in Prefettura.

L’evento inizierà alle 21:30 e sarà condotto da due volti di RDS – la radio ufficiale dell’evento – Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. Dopo l’esibizione degli artisti sopramenzionati e il brindisi di mezzanotte che darà il benvenuto al 2023, ci sarà anche un dj-set a cura di Dimensione Suono Roma, altra radio del network RDS.