Trasferta pugliese per i ragazzi di Fabio Soli, nel giorno di Santo Stefano. Obiettivo, dare continuità al successo ottenuto contro Milano

 

 

Lunedì 26 dicembre alle 18, torna in campo la Top Volley Cisterna al PalaMazzola di Taranto.  La sfida è contro i giocatori della Gioiella Prisma, match che conta un solo l’ex, il coach Vincenzo Di Pinto alla guida dei pugliesi . I pontini arrivano all’incontro, saldamente attaccati alla parte alta della classifica di Superlega Credem Banca dove occupano il settimo posto con 18 punti dopo la vittoria dell’ultimo turno giocato in casa contro Milano in cui i ragazzi di coach Fabio Soli si sono imposti per 3-1. La Gioiella Prisma Taranto è penultima in classifica con 9 punti.

Un equilibrio di ferro nei precedenti, con 9 vittorie a testa nei faccia a faccia tra le due squadre. Pugliesi caduti con il massimo scarto a Civitanova, seppur dando filo da torcere ai Campioni d’Italia. Come detto, Taranto ha solo 9 punti in classifica, in coabitazione con Padova. Entrambe le formazioni si trovano al penultimo posto.

Gli ospiti invece, continuano a stupire grazie all’alchimia trovata da Fabio Soli. Non sarà facile, però, gestire due trasferte difficili come quella del PalaMazzola e la successiva al PalaBarton per il successivo match da dentro o fuori con Perugia, valido per la Coppa Italia.

Queste le parole di Josè Miguel Gutierrez  della Top Volley Cisterna, sulla sfida contro Taranto: “Incontriamo una squadra forte, come tutte quelle di Superlega. Andiamo a cercare una vittoria e non sarà facile ottenerla in casa loro, però ce la metteremo tutta, cercheremo di portare a casa almeno 1 o 2 punti. Abbiamo preparato al meglio l’incontro allenandoci intensamente in settimana e cercheremo di fare risultato a Taranto. Come squadra stiamo migliorando molto e siamo in un momento molto buono”.

La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale Armando Simbari e Maurizio Canessa, terzo arbitro Giuseppe De Simeis al video check Giuseppe Resta.