In rete Pellegrini e Zaniolo nel primo tempo e Abraham nella ripresa. Per gli ospiti a segno Volpicelli

Si è giocata stamattina, nel centro sportivo di Trigoria l’amichevole tra la formazione di Josè Mourinho e quella di Emanuele Pesoli. La sfida è stata vinta dai giallorossi per 3-1 e al di la del risultato ci sono stati alcuni spunti. La Roma ad esempio, ha proposto di nuovo la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. In attacco hanno giocato Zaniolo ed El Shaarawy. La Roma ha segnato due volte nei primi 45 minuti di gioco con Pellegrini e lo stesso Zaniolo, mentre nella ripresa c’è stato anche l’ingresso di Abraham. L’attaccante inglese ha messo a segno la terza rete della sfida. Spazio anche per il gol della bandiera per gli ospiti, segnato da Volpicelli.

 

                                         

 

Si è trattato di un test che ha impegnato le due formazioni e che ha permesso alla Roma di mettere ulteriori minuti nelle gambe, dopo le amichevoli giocate nel ritiro in Portogallo svoltosi dal 15 al 22 dicembre. Il test è propedeutico alla sfida del prossimo 4 gennaio contro il Bologna all’Olimpico che sarà anche il primo impegno ufficiale dei giallorossi nel 2023.

Un settimana dopo tornerà in campo la Viterbese, alla quale questa partita, è servita per trovare maggiore compattezza ed equilibrio tattico, al di la del risultato e dei diversi valori in campo con la Roma.