Dopo la visita al cantiere da parte del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini lo scorso dicembre, prosegue l’iter per la realizzazione

Sembra che presto la Metro C potrebbe vedere la luce. Infatti è stata emanata un ordinanza da parte della Commissaria Straordinaria del Governo Maria Lucia Conti che approva il progetto definitivo e il quadro economico della tratta Venezia-Colosseo. L’annuncio arriva dal Campidoglio attraverso un comunicato stampa, nel quale  viene sottolineato che le ultime settimane sono state decisive per l’opera. Infatti, prima della notizia odierna, c’erano state l’approvazione del progetto definitivo della variante della stazione Fori Imperiali e l’inserimento da parte del Governo nella legge di bilancio dei fondi proseguimento della linea fino a Farnesina.

Prima di Natale c’era stata una visita al cantiere da parte del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, avvenuta qualche giorno dopo l’approvazione della variante alla stazione Fori Imperiali,  con i relativi lavori in programma per i primi 6 mesi del 2023.