Cinque minuti per riprendere la partita, è quanto serve al Latina di mister Di Donato che tra il 72′ e il 77′ riacciuffa un Pescara che sembrava viaggiare spedito verso la vittoria della partita. Questo match è stato anche il primo del nuovo anno per le due squadre e si è trattato della seconda giornata del girone di ritorno.

 

Margiotta da il cinque ad un compagno dopo il gol che ha rimesso in partita il Latina

 

Come detto il Pescara si è portato sul doppio vantaggio e anche queste due reti, sono maturate in pochi minuti. Infatti al 21′ è arrivato il gol di Cancellotti, mentre al 27′ quello di Mora. Dunque sembrava un risultato già acquisito per la formazione abruzzese, terza in classifica. Nella ripresa però, la musica è cambiata. Sono bastati gli ingressi di Di Livio e Margiotta per far cambiare volto ai nerazzurri. La rete del 2-1 arriva al 72′ con un calcio di rigore segnato proprio da Margiotta e 5 minuti dopo il latina pareggia con Sannipoli, il quale chiama palla sulla destra e fulmina Plizzari con la rete che inchioda la sfida sul 2-2.

Finisce con un punto per parte e per i pontini si può parlare di punto guadagnati, visto che fino al rigore con il quale hanno accorciato le distanze, non avevano creato pericoli alla porta abruzzese.