Sequestri per oltre 13 kg di hashish nel giro di pochi giorni. Due gli arresti messi a segno dagli agenti della Polizia di Stato del XV Distretto Primavalle. Le manette sono scattate per due giovani, 25 e 28 anni, in due diverse operazioni, ma entrambi indiziati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel primo caso, per il 25enne, italiano, fermato alla stazione di servizio Arrone Est sulla Roma-Fiumicino, sono scattate le manette quando sottoposto a controllo è stato scoperto in possesso di 1,5kg di hashish nascosti nel doppiofondo ricavato dal bagagliaio dell’auto.

Durante i controlli il ragazzo ha fornito agli agenti la carta d’identità appartenente al fratello sperando che gli agenti non si accorgessero delle differenze tra i due e del tatuaggio sulla faccia del fratello.

A seguito della convalida dell’arresto, il 25enne è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il secondo caso invece, riguarda un 28enne, anche lui italiano, gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di detenzione di banconote contraffatte.

Il giovane è stato individuato dagli investigatori, durante un’attività mirata alla prevenzione dei reati di spaccio. Le indagini degli agenti di polizia sul giovane sono iniziate dal riscontro di una compravendita di sostanze attraverso un market della droga online accessibile da un’app di messaggistica.

Gli agenti hanno però deciso di intervenire fermandolo in strada. Durante i controlli,  il 28enne è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish. La perquisizione degli agenti si è poi estesa in un immobile del soggetto in zona Tuscolano dove sono stati trovati altri 12kg di hashish. Tra bilancini e materiale per preparare le dosi lla vendita, gli agenti hanno scoperto banconote false per il valore di 2500€. Dopo la convalida per il 28enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.