La squadra di Daniele Di Donato cade in Puglia a 2 minuti dalla fine, pagando una disattenzione difensiva che Boccadamo è bravo a sfruttare, regalando di conseguenza la vittoria alla propria squadra. La sfida non è ricca di emozioni, anzi, è abbastanza tirata e con qualche accenno di nervosismo che vede il suo apice in apertura di secondo tempo, quando Tonti viene colpito in uscita da un calciatore avversario, dopo gli sviluppi di una punizione a due in area pontina. Il latina crea poco e per la seconda partita di fila in trasferta non segna nessun gol.

La prima occasione della sfida però è di marca nerazzurra – ieri in maglia bianca – e arriva dal piede del neo-acquisto Ganz che calcia di destro dai 25 metri, con la sfera che termina alta. L’altra occasione degna di nota del primo tempo, arriva al 37′ con un calcio di punizione dalla trequarti che sta per entrare in rete con una traiettoria beffarda, ma Tonti è bravo a bloccare la sfera e a salvare il risultato.

Dopo un minuto di gioco dall’inizio del secondo tempo, lo stesso Tonti intercetta con le mani un retropassaggio di un compagno e l’arbitrano può che decretare il calcio di punizione di seconda in area del Latina. Sugli sviluppi della stessa punizione, lo stesso portiere del Latina è bravo ad uscire “a valanga” deviando la conclusione con il braccio destro. Due minuti dopo ecco l’altro episodio con Tonti che viene colpito fortuitamente in uscita da un avversario. Il portiere del Latina dopo lo scontro resta a terra dolorante al braccio destro. Nulla di grave, con l’estremo difensore pontino che può riprendere tranquillamente la partita.

Le due squadre si equivalgono e provano creare qualche occasione, ma non riescono concretizzare. La palla-gol più nitida arriva sui piedi di Ganz alla mezz’ora che colpisce la traversa. il numero 10 pontino riceve un cross basso dalla destra di Belloni e gira di prima intenzione, colpendo il legno.

La rete del taranto nasce da un disimpegno sbagliato della retroguardia pontina, dalla destra arriva un cross che Boccadamo tutto solo sul secondo palo raccoglie stoppando il pallone col il petto e girandolo in rete, beffando Tonti sul palo di competenza.

Con questo successo il Taranto aggancia in classifica proprio il Latina a quota 33 punti. I pontini con questa sconfitta escono dalla zona playoff che è occupata dal Giugliano a quota 34. La squadra di Di Donato mantiene anche un vantaggio di 6 punti sulla zona playout, complice la sconfitta del Monterosi che resta fermo a quota 27.