Il Monterosi torna da Torre del Greco con una sconfitta. Un gol per tempo, sinonimo di una maggiore concretezza, basta alla Turris per vincere la partita e prendere 3 punti fondamentali che la rilanciano nella corsa salvezza, portandola proprio ad un punto di distacco dal Monterosi. Una sfida dove i padroni di casa calciano complessivamente meno rispetto agli avversari verso la porta, però su tre tiri verso lo specchio realizzano due reti e colpiscono una traversa.

La rete del vantaggio della Turris arriva dopo 4 minuti quando Ruffo Luci è bravo ad inserirsi in area di rigore e a ricevere un passaggio di un compagno defilato sul vertice destro della stessa area, girando il cannone in rete con il destro. Il Monterosi non ci sta e si getta subito in avanti e al 13′ sfiora il pari con Carlini che calcia al volo di sinistro, ma trova l’opposizione del portiere della Turris. Il primo tempo vede il Monterosi fare la partita e occupare spesso la metà campo avversaria e sfiorare la rete del pareggio in altre due circostanze. Prima con un colpo di testa e poi con un tiro dal limite. Entrambe le conclusioni finiscono fuori di poco. Poi sempre con un tiro dal limite nel finale di primo tempo, viene impegnato nuovamente il portiere della Turris che è bravo a distendersi e deviare in angolo.

Nella ripresa le due maggior occasioni sono per i padroni di casa che prima colpiscono la traversa con un tiro a giro da fuori dalla sinistra – un’azione nata da un disimpegno sbagliato della retroguardia ospite – e poi passano con Maniero, bravo ad avventarsi su una palla che arrivava dalla sinistra e ad anticipare Forte di rapina per il 2-0.

Nel finale la Turris avrebbe anche le occasioni per segnare la terza rete, ma non riesce a concretizzarle. Il Monterosi dopo il secondo gol esce mentalmente dalla partita, non provando a riaprire la sfida.

Con questo k.o. i ragazzi di Menichini restano quintultimi con 27 punti, in piena zona layout. Una posizione sotto di loro proprio la Turris con 26 punti. Nel prossimo turno il Monterosi giocherà di nuovo in trasferta e di nuovo in Campania. Questa volta in casa del Giugliano.