Disposto il Foglio di via obbligatorio per un marocchino pregiudicato originaro dell’Abruzzo perché non ha convinto i militari sulla sua presenza nel frusinate, aumentando i sospetti, insieme a tre connazionali di essere un ladro.

Nell’ambito dei controlli anche notturni, una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, nel transitare sulla via Leuciana, è stata insospettita da un’auto con a bordo 4 soggetti che si dirigeva verso l’autostrada. Il conseguente e successivo controllo ha consentito di accertare che sul mezzo viaggiavano tre uomini e una donna, tutti di nazionalità marocchina e provenienti da Avezzano, in provincia dell’Aquila. I quattro, oltre ad essere in possesso di una torcia e guanti, non hanno saputo fornire nessuna giustificazione sul perché si trovassero a Frosinone, nel cuore della notte. Tra l’altro uno dei passeggeri ha precedenti di polizia per i reati contro il patrimonio.

In considerazione di ciò, e tenuto conto che uno degli uomini occupanti il mezzo, nonché usuario dello stesso, era gravato da precedenti di polizia per delitti contro il patrimonio, sono state avviate, nei confronti solo di quest’ultimo, le procedure per l’applicazione del Foglio di via obbligatorio.

Nel corso dei servizi di prevenzione attuati nel fine settimana, complessivamente sono stati controllati 180 veicoli ed identificate 208 persone ed elevate varie contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.