Un partita senza storia quella dello Stirpe che ha visto i padroni di casa dominare dall’inizio alla fine i Lagunari. Una vittoria tosta e gagliarda, maturata da grande squadra che inizia a vedere realmente la promozione in serie A.

Rispetto alla partita di Ferrara, Grosso cambia molti interpreti ma conferma il modulo e questa volta nel tridente offensivo del 4-3-3 ci sono Insigne, Mulattieri e Caso. Una scelta devastante perchè i tre giocatori fanno impazzire la difesa veneta e le loro ripartenze in verticale possono portare spesso alla rete. La prima marcatura arriva al 14′ grazie a Mulattieri che intercetta il pallone a centrocampo e si immola verso la porta avversaria, una volta arrivato in area, mette a sedere il difensore avversario con una finta di corpo e scarica il destro sotto l’incrocio alle spalle di Joronen.

Il dominio dei padroni di casa diventa ancora più netto ad inizio ripresa, quando nel giro di tre minuti arrivano gli altri due gol che portano la firma di Caso e ancora di Mulattieri. La prima rete arriva dopo un solo minuto dal ritorno in campo delle squadre e nasce anche questa da una palla rubata. Il numero 10 ciociaro corre verso la porta del Venezia e batte Joronen calciando sul secondo palo. Due minuti ed ecco il tris, Oyono in area mette un pallone basso sul secondo palo e Mulattieri insacca a porta vuota.

Il resto della sfida prosegue con i Canarini che spingono e vanno più di una volta vicini al quarto gol. Ci prova Insigne – come aveva già fatto nel primo tempo – e ci riprova Caso e sulla sua conclusione Joronen compie una grande parata, mettendo in angolo.

Con questo successo la squadra di Fabio Grosso sale a quota 61 punti in classifica, rafforzando il proprio primato. Ora sono 12 le lunghezze di vantaggio sul Bari secondo a 49 e 14 sul Genoa terzo che giocherà stasera nel posticipo.

Nel prossimo turno ci sarà il big match in casa della formazione pugliese in un San Nicola che sarà gremito in ogni ordine di posto. Si giocherà sabato 11 marzo alle ore 16:15.

 

Fonte foto: Frosinonecalcio.com